CORSI ONLINE

LEZIONI DI INGLESE VIA SKYPE / ZOOM / WHATSAPP : COME IMPARARE RISPARMIANDO

Seguire un corso di inglese presso una delle tante scuole private che promettono miracoli e poi falliscono miseramente nel loro intento, è ormai una prassi. Senza contare poi i costi altissimi che si è costretti a pagare. La maggior parte degli iscritti perde di entusiasmo e si allontana dalla speranza di poter imparare una lingua straniera, sempre più spesso. Per fortuna una soluzione ci è offerta dal web: l’inglese lo si può studiare anche online.

STUDIARE INGLESE ONLINE? OGGI SI PUO’!

Studiare inglese non è mai stato tanto semplice, fino ad oggi, in cui per fortuna si sta assistendo ad una rivoluzione sociale, culturale ed anche di trasmissione del sapere. Oggi si possono seguire delle vere e proprie lezioni di inglese online. Il World Wide Web sempre più ci sta abituando a cambiare stili di vita e abitudini, in nome di un nuovo modo di comunicare. Se prima le lezioni di inglese classiche prevedevano il solito metodo frontale, oggi grazie alla possibilità che tutti abbiamo di usufruire della rete internet si può studiare inglese in modalita’ DAD ( Didattica a distanza ).

Seguire delle lezioni di inglese online significa acquisire un approccio differente allo studio. Poiché si ha davanti un insegnante il più delle volte bilingue e che conosce per davvero la lingua, magari perché in Inghilterra ci vive. Questi sarà dunque in grado di passare il maggior numero di informazioni e consigli possibili affinché l’apprendimento dell’inglese diventi rapido, piacevole e duraturo. Prendere lezioni di inglese online, inoltre, permette di collegarsi con un semplice clic e di entrare subito in contatto con il proprio insegnante o tutor, in qualsiasi momento lo si desideri e secondo la vantaggiosa formula “uno a uno” esclusivamente con insegnanti madrelingua/bilingui che hanno conseguito l’abilitazione per l’insegnamento dell’Inglese agli stranieri.

 UN METODO DI APPRENDIMENTO CHE SEMPLIFICA LA VITA

Come suddetto, imparare l’inglese usufruendo della rete, è sinonimo di successo. Perché? Prima di tutto: ci si può collegare in qualsiasi momento, stabilendo anche un orario più comodo per entrambi, insegnante/tutor e studente, che non costi fatiche e corse forsennate, destreggiandosi fra i vari impegni e incastrandosi negli orari più impensabili. In secondo luogo, seguire delle lezioni private on line non è certo come quando si sta in classe e si è costretti ad assecondare i ritmi del gruppo, rallentando o saltando di palo in frasca da un argomento all’altro senza avere il tempo di fissare i concetti appresi precedentemente.

Seguire delle lezioni di inglese on line, lo si è verificato, permette di apprendere meglio i contenuti, le informazioni proprio per via di quel prezioso rapporto esclusivo che si instaura col proprio tutor. Ci si sente più liberi di porre domande, di rallentare il ritmo, di proseguire spediti qualora i concetti vengano subito assimilati. Insomma consente un tipo di insegnamento personalizzato. Inoltre, le lezioni di inglese on line, che dir si voglia, sovvertono il vecchio metodo d’insegnamento ormai obsoleto che la scuola ancora si ostina a propinare agli studenti. Costringendoli appunto a cercare altrove soluzioni più efficaci.

LEZIONI DI INGLESE ONLINE : COSTI. SONO VANTAGGIOSI?

Dopo aver appreso che le lezioni di inglese online rappresentano per  tutti un successo, grazie all’esclusività del rapporto uno ad uno con l’insegnante e  all’opportunità di scegliersi il tutor che si ritiene più confacente ai propri bisogni e soprattutto grazie alla sua indiscussa conoscenza della lingua, passiamo ad una delle prime domande che ci si pone: quanto costa prendere lezioni di inglese on line?

Sicuramente molto meno rispetto ad una scuola privata.

Contattaci

ALPENGLISH è disponibile per collaborazioni e presentazioni in tutto il mondo. Scrivi per parlare di corsi, promozioni e modalita’ di adesione